Porto Cervo

Porto Cervo Marina è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti.

 

Si distinguono il Molo Est, detto anche Porto Vecchio, che fa parte del villaggio di Porto Cervo, e la Marina Nuova, con i suoi moderni pontili, presso il Villaggio Marina.

 

Marina Porto Cervo, Famoso per l'efficienza e la spettacolarità del servizio offerto dai suoi ormeggiatori. Marina di Porto Cervo offre 700 posti barca da 1 a 6 mt. Di pescaggio, di cui 100 per barche in transito, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità. All'interno di questo sito troverete tutte le informazioni necessarie ed i servizi offerti da Marina di Porto Cervo, dal Villaggio e dai Cantieri di Porto Cervo che, aperti tutto l'anno, rappresentano la soluzione ideale per la riparazione e la gestione di yacht a vela e a motore fino a 45 mt. di lunghezza.

Nel cuore di Porto Cervo sorge un prestigioso complesso commerciale denominato “La Piazza del Principe” dove sono presenti 20 boutique, il ristorante “Prince le Restaurant” ed il “Prince Cafè”.

 

Eleganza, brio ed esclusività, gli elementi che caratterizzano questi locali dall'atmosfera unica ed indimenticabile. Un angolo di Sardegna da scoprire, da vivere di giorno e di notte, con entusiasmo, gioia e piacere.

Le prestigiose boutique sono dislocate su due piani ed ospitano alcune delle più importanti firme della moda italiana ed internazionale, il tutto incorniciato da un giardino lussureggiante le cui linee e colori si calano nel meraviglioso ambiente circostante.

Spiaggia Del  Piccolo Pevero

La sabbia bianca e fine, bagnata da un’acqua talmente cristallina da apparire quasi incolore nel bassofondale, le piccole dune, gli annosi ginepri che vegetano nel retrospiaggia, il panorama marino e verso l’entroterra rappresentano le più affascinanti caratteristiche della località.

 

 Nelle vicinanze, disponibilità di bar, alberghi, ristoranti, negozi e servizi vari. Natura solitaria e selvaggia (lato est); di medie dimensioni; sabbia bianca, mare verde-azzurro, non tanto affollata in alta stagione (solo sul lato ovest, opposto a quello d’accesso) pulita, talvolta con banchi di posidonie spiaggiate.

Piccolo Pevero e la sua spiaggia di sabbia fine bianca, lambita da acque dai colori “smeraldini” e il basso fondale la rende particolarmente adatta alle famiglie con bimbi.

Spiaggia Del  Grande Pevero

A forma di mezzaluna, la spiaggia del Grande Pevero è bagnata da un mare di color turchese, con diversi scogli affioranti che punteggiano alcuni tratti della riva, creando un mix indimenticabile con la bassa vegetazione composta principalmente dalla caratteristica mediterranea, con tutti i suoi stupendi profumi.

 

Gli amanti del pranzo al sacco, possono inoltre trovare riparo nelle calette immediatamente adiacenti, sotto la vegetazione a tronco la quale fornisce ombra durante le ore più calde della giornata.

 

Alle sue spalle è possibile trovare lo stagno Patima, dietro il quale si estendono i campi da golf del Pevero Golf Club, i quali rendono la zona meta molto amata dagli appassionati golfisti.

 

Capricioli

La spiaggia di Capriccioli (in gallurese caprette), si trova nel comune di Arzachena, presenta un fondo di sabbia fine e chiara con sfumature grigiastre, alternata a massicci scogli di granito.

La caletta è circondata da un'abbondante macchia mediterranea, con lentischi, cisti, olivastri e pini, ed è divisa in due parti da enormi e tondeggianti massi granitici.

 

Con piccole imbarcazioni è possibile raggiungere l'antistante isola di Mortorio, oasi naturalistica ricca di vegetazione, punteggiata da rocce che rievocano forme e colori di grande bellezza.

Il panorama è inoltre arricchito dalla vista delle Isole di Soffi e delle Camere. La spiaggia di Capriccioli è caratterizzata da un basso fondale sabbioso che rende agevole il gioco dei bambini.

Liscia Ruja è composta da una serie di piccole baie ornate da ginepri e gigli bianchi. Meta ambita nel giorno di ferragosto per la grande festa che viene organizzata ogni anno.

 

La spiaggia di Liscia Ruja è completamente immersa nel verde e per raggiungerla è necessario percorrere per diversi chilometri una piccola strada in terra battuta che in estate viene sottoposta a controllo stradale tramite sbarra trasversale.

 

E’ certamente una delle spiagge più grandi della Costa Smeralda, affacciata su un piccolo golfo chiuso in lontananza dalle spiagge di Capriccioli. La sabbia è fine e di color dorato, con fondale sabbioso che degrada in profondità velocemente mentre la superficie del mare è caratterizzata da colori verde-azzurro.

 

Sulla spiaggia sono presenti diverse concessioni balneari dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, canoe, kayak e gommoni. Tuttavia, grazie alla sua estensione, la maggior parte della spiaggia è libera, cosi come le sue parti più pregiate, mantenendo fede allo spirito della Costa Smeralda.

 

Romazzino

Ottimamente riparata dall’Ostro e dallo Scirocco, è l’estrema propaggine della terraferma protesa verso il Mar Tirreno, affacciata sulle isole di Proratora, Molara e Tavolara, la spiaggia di Capo Coda Cavallo oltre allo splendido scenario offerto dal profilo delle isole, può vantare acque limpide e sabbia fine immersi nella macchia mediterranea.

 

Pochi minuti di passeggiata e dal punto panoramico si domina interamente lo specchio acqueo delimitato dall’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo.

 

Quello stesso punto panoramico ospita le strutture ancora ottimamente conservate di un presidio militare risalente alla seconda guerra mondiale, strategicamente importante per l’avvistamento delle forze aeree alleate per mezzo di apparecchiature come il famoso aerofono (un rudimentale radar basato sull’amplificazione dei suoni prodotti dai motori degli aerei).

 

La Spiaggia del Principe è una delle spiagge più belle della Costa Smeralda.

Il suo nome è legato ad una presunta preferenza del principe Aga Khan per questo angolo di mare.

E’ un grande arco di sabbia finissima delimitato da rocce e circondato dalla macchia mediterranea. Il colore e la limpidezza di questo mare si devono al particolare fondale in sabbia e granito.

 

Quest’angolo di splendida natura viene spesso considerato il più bello della Costa ed uno dei più belli dell’Isola, mirabile risultato di un mosaico le cui tessere sono la sabbia bianca, i graniti rosa, i colori della vegetazione e del mare, verde smeraldo, celeste, turchese e blu.

Il Porto

La Piazzettta

Piccolo Pevero

Capricioli

Romazzino

Spiaggia Del Principe

Spiaggia Liscia Ruja

Grande Pevero

B&B

Ringraziamenti